Vincenzo Caruso e la sua carriera nasce il 4 Aprile 2018 con il suo primo corso di Bartender livello base.
La sua filosofia, che lo rese vincente, fu da subito investire del tempo all’interno di percorsi di formazione, per poter apprendere tutte le migliori tecniche adatte a creargli un profilo professionale Internazionale.
In seguito all’Avanzato e Professional, avvenuti in poco meno di due mesi riuscì a trovare un impiego presso Cayo Coco Beach Bar Restaurant, rinomata discoteca e stabilimento della riviera del Conero.
Continua la sua professione al termine della sua stagione estiva intorno al 10 Settembre al Hotel Excelsior ***** Pesaro con l’affidamento della carica da Lead Bartender.
In questo concept creò Drink List con Twist On Classic per importanti eventi tra cui politici quali Prodi, Letta con la sua presentazione del libro, Calciatori ed eventi legati all’Armani Basket Milano.
La sua voglia e grinta di crescere non lo fermò soltanto alla Nazione Italiana ma bensì nell’Aprile 2019 decise di dare ancora una volta la svolta alla sua carriera professionale, rivolgendosi al mercato Londinese, leader nel settore del Bartending nonché hospitality nel mondo.
A tal proposito entra a far parte della catena del Dirty Martini con la sua scalata arrivata fino ad essere Supervisor grazie alle sue doti di velocità, fidelizzazione della clientela e tecniche di miscibilità.
Qui certificò con Federazione Baristi Italiani, i migliori Cocktail Bar e Coffee Shop appartenenti anche ai 50 Best Bars dove sviluppo inoltre una rete di contatti in vista di future collaborazioni.
Nella stagione 2020 fu richiamato in Italia brevemente dove continuò a prestare servizio in ambienti di lusso con giornalisti Rai e Dj internazionali tra cui Joe T. Vannelli.
Vincenzo Caruso e il suo cuore però lo porterà di nuovo a Londra dove ancora oggi si può esprimere al meglio con le sue doti da Bartender, dove continua infatti il suo sviluppo tecnico in vista di nuovi e promettenti locali attualmente in fase di apertura.