CORSO CRAFT FLAIR
WORLD FLAIR ASSOCIATION GRADINGS CENTER
Il corso di Craft Flair & Mixability è adatto a tutti coloro che vogliono distinguersi e diventare dei Veri Professionisti nel mondo notturno. Si tratta infatti di un corso avanzato di American Bartending da 40 ore, il cui obbiettivo è approfondire e perfezionare ulteriormente le tecniche e le nozioni già apprese durante il corso bartender base.
Il corso di Craft Flair & Mixability ha come principale scopo, quello di aumentare la capacità d’intrattenimento con movimenti acrobatici, ed è per tale ragione che la formazione sarà interamente pratica. Bartender Certified infatti, dispone di aule e palestre completamente attrezzate, con grandezza fino a 150 mq, al fine di rendere confortevole e sicuro il training degli studenti.
L’iter formativo sarà incentrato sulla creazione di un vero e proprio stile che caratterizzerà ogni Bartender, in base alle singole capacità e aspirazioni, nota fondamentale per rendere più attraenti e accattivanti i movimenti durante le esibizioni.
Non mancheranno inoltre gli allenamenti di Test Pouring, con versate in “Reverse” sul Banco e fuori banco come la “Butterfly”, “Pour On Biseps” e molte altre ancora, al fine di rendere ancora più divertente e dinamica la creazione di Cocktail in velocità. Attraverso Speed Round, ogni Bartender avrà l’occasione di perfezionare e velocizzare la propria tecnica e di superare i propri limiti, creando diversi Cocktail in maniera rapida e precisa ed evitando perdite di tempo o errori nelle tecniche di preparazione, o sprechi con i cosiddetti “Spill”.
Questo metodo di lavoro diverrà indispensabile per tutti quei professionisti che intendono lavorare all’interno di discoteche. Fiore all’occhiello del corso sarà l’insegnamento delle strategie di comunicazione con la clientela, che deve essere non solo servita, ma anche intrattenuta e divertita dal Bartender professionista, oltre a un approfondimento sullo sviluppo delle capacità di Problem Solving nel caso di eventuali errori o imprecisioni in fase di costruzione del drink e durante le esibizioni.
Il Corso di Craft Flair & Mixability è adatto a chiunque, in quanto è la base per entrare nel mondo del Flair Bartending e Flair Coffee. Requisito indispensabile per poter accedere a questo corso, è l’aver frequentato il corso base di American Bartending.
Se sei interessato al corso di Craft Flair & Mixability e poter successivamente trovare lavoro all’interno di Cocktail Bar, Discoteche o Catering, ti suggeriamo di contattarci attraverso il nostro form. Ti forniremo inoltre la Brochure, sedi e calendario dei corsi, prezzi e modalità didattiche in base ai tuoi obiettivi.