Ultimo Aggiornamento: 04 Marzo 2021

Sebbene nella nostra Accademia di Formazione, non si siano riscontrati problemi di alcun tipo, relativi al Coronavirus (Covid-19), in seguito alla proclamazione dal Consiglio dei Ministri e Ministero della Salute, del cosiddetto “Stato di Emergenza”, riassumiamo in questa pagina i provvedimenti in atto dal ns. Centro di Formazione e le relative variazioni sullo stato delle Sessioni Accademiche.

Si consiglia di scaricare l’applicazione “Immuni”, adottata anche da tutto il personale scolastico.

VARIAZIONE CORSI

In seguito all’ultimo DPCM firmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri in data 02/03/2021 (Download) si comunica che sono sospese tutte le attività didattiche in aula.

Tutte le sessioni programmate in modalità E-Learning si svolgeranno regolarmente.

CONDIZIONI E PRIVACY

Il nostro Centro di formazione, è soggetta all’Ordinanza dei Pubblici Esercizi, non sono pertanto previste variazioni sulle attività didattiche.

Ricordiamo secondo i Termini e Condizioni dei corsi, accettati in fase di prenotazione, che al Committente in caso di disdetta sarà tenuto in ogni caso al pagamento dell’intero importo pattuito (5.Clausola Recesso).

Secondo le regolamentazioni, il nostro Istituto potrà posticipare i corsi entro massimo 1 anno, per cause di forza maggiore, senza essere responsabile di eventuali disagi/penali o acconti versati in fase di prenotazione (3.Modalità Attuative del corso).

Tutte le comunicazioni avverranno tramite email dal nostro Personale Scolastico incaricato.

Non saranno valide dichiarazioni o promesse estranee alla scrittura del Contratto d’Iscrizione (8.Inefficacia delle Promesse Estranee alla Presente Scrittura).

Tutti gli aggiornamenti relativi al Coronavirus saranno disponibili all’interno di questa pagina.

REGOLAMENTO STRAORDINARIO

In seguito a questa epidemia il nostro Istituto chiede a tutti gli studenti la collaborazione, inserendo le seguenti regole straordinarie:

Tutti gli Studenti iscritti, accettano e dichiarano all’entrata dell’Istituto, tramite autodichiarazione, di non essere in stato febbrile o disporre di eventuali sintomi da Raffreddore o altri disturbi polmonari e alle vie respiratorie da almeno 15 giorni.

Si raccomanda vivamente, per la sicurezza personale, di tutti gli studenti e del personale scolastico, di controllare lo stato febbrile ogni mattina prima della partenza dalla propria abitazione.

In caso di sintomi o disturbi di qualsiasi natura, lo studente dovrà subito dar comunicazione al Personale di Servizio. Ricordiamo che all’interno di ogni nostro Centro di Formazione, sono attualmente disponibili mascherine protettive, guanti, Spry e Gel disinfettante che dovranno prontamente essere utilizzati in caso di necessità.

Si vieta al Personale Scolastico e a tutti gli studenti di effettuare Saluti con gli scambi di mano, abbracci o qualsiasi altra attività che prevede la distanza inferiore di un metro e mezzo tra le persone. Tutte le postazioni nelle aule, sono state riprogettate al fine di mantenere una distanza di sicurezza, come previsto dai Pubblici Esercizi. E’ obbligatorio mantenere la distanza di sicurezza indossando le mascherine  chirurgiche protettive.

ALLOGGI E HOTEL

Il nostro centro di formazione presso le sedi principali, fornisce a tutti gli studenti residenti lontani un Hotel, Bed & Breakfast e Alloggi/Dormitori a titolo completamente gratuito o a prezzi agevolati.

Si comunica che le stanze e bagni potrebbero essere condivise con altri studenti durante il periodo di formazione. Si chiede pertanto di essere in possesso sempre di Spry Disinfettanti al fine di igienizzare prima e dopo l’uso le parti in comune a contatto diretto col corpo (Sanitari, Tavoli, Sedie ecc..).

Si obbliga tutti gli studenti al mantenimento delle distanze minime di sicurezza (1 metro e mezzo) e mascherine laddove non possibile rispettarle. E’ vietato invitare estranei senza il consenso scritto della segreteria del nostro Centro di Formazione.

Gli indirizzi degli alloggi, Bed & Breakfast e hotel saranno comunicati in fase di Check-In da effettuarsi presso il nostro istituto di formazione di riferimento. In caso di anomalie, disturbi è attivo il pronto intervento allo 0331731389 o il numero unico di emergenza in Italia (112).