Barman Online è il percorso didattico intrapreso da Bartender Certified, al fine di poter rispettare le normative indette dal Consiglio Dei Ministri e Ministero della Salute in materia di formazione a distanza.

Nello specifico il Presidente Christopher Grassini ha dato annuncio tramite Conferenza Stampa lo scorso Aprile 2020 con tutti i principali giornalisti di settore sulle nuove tipologie e modalità di svolgimento delle sessioni.

Si tratta pertanto di un percorso mirato all’apprendimento degli studenti sui moduli teorici direttamente da casa attraverso dei Kit di attrezzature inviati gratuitamente grazie all’intervento di Federazione Baristi Italiani.

Questa modalità didattica sarà praticata durante tutto il periodo legato all’Emergenza Sanitaria con relativa possibilità di effettuare i moduli pratici quanto gli spostamenti saranno permessi, direttamente presso le strutture prenotate dagli studenti, succursali temporanee o la Sede Principale a Milano.

Il Presidente sensibilizza inoltre quali problemi potrebbero avvenire in seguito alla mancata fruizione dei percorsi di formazione, basti pensare agli operatori con progetti di apertura di locali o dipendenti ormai prossimi per affrontare probabili contratti stagionali.

A tal punto è indispensabile ancora una volta effettuare corsi online, dove statisticamente parlando da Maggio ad oggi tutti gli studenti sono rimasti particolarmente felici e soddisfatti dei servizi offerti.

 

Il progetto di Barman Online e Caffetteria promosso da Bartender Certified è stato premiato dalla Federazione tra i processi innovativi del 2020 considerando che il centro è stato il primo al mondo nell’evoluzione di un settore considerato soltanto con modalità pratiche in aula.

Il Collegio Docenti riunitosi in Smart Working, ha dichiarato all’unanimità la nuova programmazione per questo 2021 delle modalità didattiche dei percorsi previsti dal Piano dell’Offerta Formativa: “Bartender Foundation, Bartender Advanced” e “Caffetteria Foundation”.

Questo percorso è disponibile in LIVE nelle modalità: “Full Immersion, Mono Settimanale” e “Bi Settimanale” al fine di poter assistere tutti gli studenti in base alle loro rispettive necessità.